Si sta avvicinando il momento della presentazione di AGM X2, il rugged phone che, almeno sulla carta, sarà in grado di competere con i flagship del 2017, grazie al probabile utilizzo di un SoC Snapdragon 835 di Qualcomm. Trapelano nuove informazioni sullo smartphone, a partire dalla batteria, che dovrebbe essere inferiore a quanto riportavano alcune informazioni precedenti.

Finora si parlava di una batteria da 10.000 mAh ma sembra che AGM X2 sia destinato a montare una unità da 6.000 mAh, comunque superiore a quanto visto su AGM X1 che dispone di una batteria da 5400 mAh. Lo smartphone non riporterà l’identificazione IP68 sulla cover posteriore, ma la dicitura “MIL-STD-810G” che certifica la resistenza dello smartphone anche ai test più estremi.

La novità più interessante di AGM X2 dovrebbe però essere la capacità di analizzare, grazie alla doppia fotocamera posteriore, i composti organici volatili presenti nell’aria, per conoscere la qualità dell’aria che respiriamo. Si tratta del primo smartphone al mondo di tipo rugged dotato di questa funzionalità che aiuterà gli utenti a riconoscere le sostanze potenzialmente dannose per il corpo umano.

AGM ricorda infine che fino al 31 luglio è in corso una campagna raccolta fondi a favore di una bambina russa di 4 anni affetta da paralisi cerebrale. Trovate tutti i dettagli dell’iniziativa sulla pagina ufficiale.

Informazione Pubblicitaria