Uno dei principali problemi degli attuali fitness tracker è la carenza cronica di un chip GPS in grado di renderli completamente autonomi da uno smartphone per quanto riguarda la registrazione delle attività fisiche. Con poche esclusioni, la maggior parte di smartwatch e smartband deve quindi appoggiarsi allo smartphone con risultati non sempre soddisfacenti.

Garmin Vivosmart HR+, il nuovo fitness tracker del produttore svizzero, colma anche quest lacuna, integrando un ricevitore GPS nello stesso dispositivo che abbiamo recensito qualche tempo faGarmin Vivosmart HR. Per il resto i due dispositivi sono perfettamente identici a patire dal display di tipo “always on” che consente comunque di ottenere circa 5 giorni di autonomia.

Attivando il ricevitore GPS è inevitabile che l’autonomia scenda vertiginosamente, tanto da attestarsi a circa 8 ore di uso continuo. Sale invece il prezzo di Garmin Vivosmart HR+ che viene venduto a 220 dollari, circa 195 euro al cambio attuale.

La nuova smartband non è ancora in commercio e il sito Garmin indica tempi di attesa di 3-5 settimane per poter acquistare Garmin Vivosmart HR+ che dovrebbe essere presto disponibile anche presso i principali store online.

Via