Samsung Galaxy Note 10, ammesso che sia questo il nome del prossimo smartphone della serie Galaxy Note, avrà sicuramente una variante 5G. La notizia era da tempo nell’aria, ma in assenza di una conferma ufficiale andava interpretata come ipotesi molto plausibile.

La conferma ufficiale è arrivata ieri da Verizon, nel corso dell’evento in cui sono stati presentati i risultati finanziari relativi al primo trimestre del 2019. Dopo aver ricordato che nella prima metà dell’anno arriverà uno smartphone Samsung con connessione 5G, vale a dire Samsung Galaxy S10 5G, il gestore mobile ha confermato che anche il prossimo Galaxy Note 10 avrà una versione 5G, che arriverà sul mercato nella seconda metà dell’anno.

Nel frattempo Samsung avrebbe iniziato lo sviluppo di una rete blockchain per la realizzazione della criptovaluta Samsung Coin, basata sula più famosa Ethereum. Secondo quanto afferma CoinDesk Korea il colosso asiatico avrebbe una task force dedicata alla ricerca e allo sviluppo della criptovaluta, che potrebbe diventare pubblica poco dopo la sua presentazione, consentendone lo scambio e la compravendita come accade per le altre.