Sembra che le vendite di Samsung Galaxy Note FE, che non è altro se non un Galaxy Note 7 con batteria ridotta e un software aggiornato, si siano rivelate molto soddisfacenti in Corea del Sud, dove erano disponibili 400.000 dispositivi. Samsung non sarebbe però intenzionata a mettere sul mercato interno altre unità, preferendo, evidentemente, risparmiarle per il lancio globale.

I gestori telefonici coreani non hanno fornito indicazioni sul numero di Galaxy Note FE commercializzati ma negli ultimi giorni le attivazioni di smartphone Samsung hanno subito una decisa impennata, passando da 15.000 a 24.000 a partire dal 7 luglio, data di commercializzazione del phablet.

Entro la fine del mese Samsung potrebbe presentare anche una versione globale che dovrebbe essere commercializzata solamente in alcuni mercati selezionati e, secondo alcune fonti locali, potrebbe abbandonare il SoC Exynos per utilizzare uno Snapdragon 821. In Corea del Sud il prezzo di Galaxy Note FE è di circa 530 euro: lo acquistereste a questa cifra o vi sembra un prezzo troppo elevato? Il box dei commenti è a vostra disposizione.

Vai a: Samsung Galaxy Note FE è ufficiale