Come abbiamo visto durante tutto il corso dell’anno, Samsung si sta impegnando molto per potenziare la serie Galaxy A. Gli smartphone presentati sono tanti, ma ancora più incredibile è il fatto che non sono stati annunciati tutti; ce ne sono altri in lista. Tra questi possiamo trovare il Galaxy A20s che come suggerisce il nome si tratterà di una versione migliorata del Galaxy A20, dispositivo arrivato sul mercato ad aprile.

Ultimamente si sono scoperte nuove informazioni su questo modello anche grazie alla certificazione TENAA che lo ha inserito tra i suoi elenchi. La più recente di tutte è il fatto che monterà una batteria da 4.000 mAh, un miglioramento rispetto a quello che si diceva in precedenza ovvero una da 3.000 mAh; sarà presente il supporto per una tecnologia di ricarica rapida da 15 W. Ad alimentare lo smartphone ci sarà un processore Snapdragon 450 di casa Qualcomm il quale sarà affiancato da 4 GB di RAM e 64 GB di memoria interna nativa; sarà presente uno slot per le microSD con supporto per i tagli fino a 512 GB.

Il display sarà un pannello HD+ da 6,5 pollici che a differenza di quello del Galaxy 20 non sarà un AMOLED. Posteriormente si troverà una configurazione tripla caratterizzata da un obiettivo principale da 13 MP, un grandangolare da 8 MP e un sensore di profondità da 5 MP. A completare il comparto fotografico ci penserà la fotocamera selfie da 8 MP. Per quanto riguarda la data di arrivo sul mercato non ci sono certezze, ma potrebbe affiancare la presentazione del Galaxy M30s il 18 settembre.