La gamma di telefoni serie-W di Samsung fa riferimento ad una linea di prodotti estremamente particolari e pensati solo per il mercato cinese. Di solito sono telefoni a conchiglia, con un piccolo display, tastiera alfanumerica e un prezzo di listino estremamente alto – praticamente sono quello che erano i telefoni di fascia alta prima dell’arrivo degli smartphone odierni.

In queste ore il colosso hi-tech presenta il Samsung W20 5G, smartphone che fa riferimento alla stessa gamma che abbiamo descritto poco più su ma che la rivoluziona completamente. Come? Rebrandizzando il Samsung Galaxy Fold 5G e integrando una interessante novità.

Samsung W20 5G specifiche

Come abbiamo visto qualche riga più su, il Samsung W20 5G è la versione rebrandizzata dal Galaxy Fold 5G. Però, a differenza di quest’ultimo e di tutti gli smartphone Samsung attualmente venduti, il Samsung W20 5G è il primo smartphone della compagnia sud coreana ad integrare il nuovo Qualcomm Snapdragon 855+ e 12 GB di RAM.

samsung w20 5g

L’aspetto estetico è in tutto e per tutto identico al Samsung Galaxy Fold che conosciamo, del resto ne avevamo parlato giusto qualche giorno fa in questa news. Frontalmente troviamo un display Super AMOLED da 4,6 pollici con risoluzione da 720 x 1680 pixel. Questo, quando viene esteso, si trasforma in un display da 7,3 pollici con risoluzione da 1536 x 2152 pixel.

Il comparto fotocamere vede la presenza di un sensore da 10 MP per i selfie (quando il telefono è chiuso), due fotocamere da 10 e 8 MP nel notch in alto a destra (quando viene aperto) e altri tre sensori sul retro da 12, 16 e 12 MP.

samsung w20 5g

La porta USB Type-C e il microfono principale sono presenti nella porzione inferiore sinistra del telefono pieghevole; gli speaker AKG con supporto Dolby Atmos nella porzione inferiore destra. Come riporta Samsung stessa, il telefono offre pieno supporto solo ai carrier cinesi China UnicomChina Telecom.

Samsung W20 5G prezzo e disponibilità

Il Samsung W20 5G sarà unicamente commercializzato per il mercato cinese. L’azienda sud coreana non ha specificato il prezzo del telefono, che comunque dovrebbe essere piuttosto alto, ma sappiamo che verrà lanciato entro dicembre.