Con l’arrivo dei display touchscreen e l’abbandono dei tasti fisici sembrava oramai assodata la fine degli dispositivi a conchiglia; Samsung, però, insieme anche ad altre aziende (come LG o Gionee), sembra non pensarla così, e è al lavoro per realizzare Samsung Veyron, un nuovo smartphone a conchiglia.

Samsung Veyron (SM-W2017) è già stato protagonista di altri articoli (come quello dedicato alla scheda tecnica dello smartphone, dopo la sua apparizione su AnTuTu), ma oggi eccolo apparire nella prime immagini reali.

Ben visibile il doppio schermo, uno quando abbiamo lo smartphone aperto e uno a smartphone chiuso, oltre al sensore per le impronte digitali e al sensore dedicato al battito cardiaco.

Ricapitolando quella che dovrebbe essere la scheda tecnica dello smartphone, Samsung Veyron dovrebbe contare su un SoC Snapdragon 820 e GPU Adreno 530, 4 GB di RAM e 64 GB di memoria interna. Il reparto fotografico – forse lo stesso di Galaxy S7 – conta di una fotocamera posteriore da 12 megapixel ed di una frontale da 5 megapixel; il display principale dovrebbe essere da 4,2 pollici con risoluzione Full HD.

Che ne pensate di questo Samsung Veyron? Acquistereste uno smartphone a conchiglia?