Samsung ha un suo font: ecco SamsungOne

Mancava solo Samsung all’appello dei colossi tecnologici con il proprio font: tra Google e il suo Roboto, Apple con San Francisco e Microsoft con Segoe, ecco che arriva SamsungOne.

Il nome non è forse dei più originali, ma l’obiettivo di questo font è chiaro come i suoi caratteri: cercare di dare un’identità unica e visibile a tutti i prodotti Samsung; SamsungOne è stato creato per essere utilizzato su tutti i prodotti Samsung, e per essere perfettamente leggibile sia su piccoli display come quelli degli smartphone che su grandi pannelli come gli schermi televisivi.

SamsungOne supporta già oltre 400 linguaggi, per un totale di oltre 25000 caratteri differenti; paragonato con Roboto, SamsungOne differisce per alcuni particolari, come ad esempio “c”, “s” e “a” meno chiuse e una “l” non completamente dritta: il risultato lo potete vedere qui sotto.

FontCompare.0

Non si sa ancora quando questo nuovo font arriverà sui prodotti del colosso coreano, anche se sono in molti ad attenderlo già sul nuovo Samsung Galaxy Note 7; nel frattempo fateci sapere cosa ne pensate di SamsungOne, con un commento qui sotto.

Fonte

Commenti

Ti invitiamo ad usare toni consoni e di rimanere in tema all'argomento trattato, in caso contrario, il sistema automatico potrebbe oscurare il tuo messaggio e potrebbero trascorrere fino a 48h per la verifica ed un'eventuale autorizzazione.
TuttoAndroid si riserva comunque il diritto di allontanare le persone non adatte a tenere un comportamento corretto e rispettoso verso gli altri.

  • Andrew

    Preferisco Roboto sul mio S7, è molto più “serio”

  • Alessandro

    Samsung Sans già esisteva, le prime righe dell’articolo sono errate

  • Roberto Simonelli

    Mi piace

  • JeSuisCrix

    A me piace particolarmente questo nuovo font.

  • Mattia Favali

    Sì potrà scaricare tramite Galaxy Apps su tutti i Galaxy?

Top