Mancava solo Samsung all’appello dei colossi tecnologici con il proprio font: tra Google e il suo Roboto, Apple con San Francisco e Microsoft con Segoe, ecco che arriva SamsungOne.

Il nome non è forse dei più originali, ma l’obiettivo di questo font è chiaro come i suoi caratteri: cercare di dare un’identità unica e visibile a tutti i prodotti Samsung; SamsungOne è stato creato per essere utilizzato su tutti i prodotti Samsung, e per essere perfettamente leggibile sia su piccoli display come quelli degli smartphone che su grandi pannelli come gli schermi televisivi.

SamsungOne supporta già oltre 400 linguaggi, per un totale di oltre 25000 caratteri differenti; paragonato con Roboto, SamsungOne differisce per alcuni particolari, come ad esempio “c”, “s” e “a” meno chiuse e una “l” non completamente dritta: il risultato lo potete vedere qui sotto.

FontCompare.0

Non si sa ancora quando questo nuovo font arriverà sui prodotti del colosso coreano, anche se sono in molti ad attenderlo già sul nuovo Samsung Galaxy Note 7; nel frattempo fateci sapere cosa ne pensate di SamsungOne, con un commento qui sotto.