Come ben sappiamo da ormai quasi un mese, Samsung sta sviluppando un tablet economico munito di supporto alla S Pen. Le informazioni di cui vi avevamo parlato a metà dicembre 2019 erano piuttosto fumose, ma quest’oggi un nuovo leak ci permette di scoprire alcune caratteristiche chiave relative alla scheda tecnica del tablet economico di Samsung.

samsung tablet s pen specifiche tecniche leak

Secondo il benchmark relativo al modello SM-P615, si tratterebbe di un tablet munito di Android 10 – ottima notizia per un tablet economico -, basato sul SoC Exynos 9611 (lo stesso presente in alcuni smartphone della compagnia sud coreana come l’M30s) e affiancato da 4 GB di RAM.

Certo, la scheda tecnica non è certamente una delle migliori, ma la vera killer feature di questo prodotto sarà il supporto alla S Pen, elemento molto apprezzato da chi è solito utilizzare il tablet per prendere appunti, disegnare o semplicemente per navigare utilizzando la stylus.

Il tanto atteso tablet economico di Samsung con supporto alla S Pen dovrebbe basarsi sull’Exynos 9611

Non sono presenti informazioni relative alla variante indicata come SM-P610, anche se gli attuali rumor si limitano a riferire che molto probabilmente si tratterebbe dello stesso identico modello ma con supporto alla connettività Wi-Fi; il modello SM-615 dovrebbe invece offrire all’utente la possibilità di sfruttare il modulo LTE per connettersi ad internet anche in assenza di un segnale Wi-Fi.