La serie Note di Samsung non è l’unica a poter sfruttare la famigerata S Pen, che viene utilizzata anche nel campo dei tablet, ormai sempre meno importanti in ambito Android.

Una fonte vicina al noto portale Sammobile ha confermato che Samsung ha iniziato lo sviluppo di un nuovo tablet Android con supporto alla S Pen, del quale al momento si conoscono soltanto i numeri dei modelli: SM-P610 per la variante Wi-Fi e SM-P615 per quella LTE.

L’ultimo prodotto di questo genere del colosso coreano è il Samsung Galaxy Tab A 8.0 (2019), presentato ormai nove mesi fa: si tratta di un tablet di fascia media con supporto alla S Pen e che si differenzia dalla serie di fascia alta, il cui ultimo esponente è l’ottimo Galaxy Tab S6.

Per questo motivo è presumibile che anche questo nuovo tablet di Samsung possa essere un midrange con alcune caratteristiche premium. Ciò che è certo al momento è che verrà proposto nelle varianti con 64 e 128 GB di archiviazione, e che saranno presenti tutti i classici accessori come la cover a libro.

Non mancheremo di informarvi con tutte le novità sul caso man mano che queste verranno rese note nel corso delle prossime settimane.