Potreste già averlo notato da soli, ma vale comunque la pena sottolinearlo: come dimostrato dagli smartphone di fascia media lanciati nelle scorse settimane, Samsung ha finalmente cambiato rotta, evitando di proporre nuovi modelli con software “vecchio”. Samsung Galaxy A51, Galaxy A71 e persino il fascia bassa Galaxy A01: tutti hanno già Android 10 con One UI 2.0 fin dal lancio.

Niente Android 9 Pie: i nuovi modelli Samsung hanno già tutti Android 10

Samsung ha finalmente smesso di lanciare nuovi modelli con una vecchia versione di Android. L’evidenza lo dimostra, con le presentazioni di Galaxy A51, Galaxy A71 e Galaxy A01, avvenute recentemente: tutti e tre i modelli possono contare fin da subito su Android 10 e One UI 2.0, così come molto probabilmente i prossimi Galaxy S10 Lite e Galaxy Note 10 Lite.

Potrebbe sembrare un particolare scontato, ma Samsung aveva spesso la brutta abitudine di proporre nuovi modelli con la versione di Android dell’anno precedente: i primi smartphone Android che potevano contare sull’ultima release fin dal lancio erano solitamente i Galaxy S, in uscita verso febbraio/marzo. Il motivo di questa scelta potrebbe risiedere dietro a un “semplice” cambio di rotta, oppure dietro al fatto che Android 10 non risulti poi un aggiornamento così grande.

In ogni caso pare che quest’anno Samsung se la stia cavando meglio con gli aggiornamenti ad Android 10: sono già sette gli smartphone Galaxy che hanno ricevuto Android 10, e presto saranno aggiornati anche i top di gamma dello scorso anno (Galaxy S9, S9+ e Note 9), a buon punto con il programma beta. Siete contenti di questi miglioramenti da parte di Samsung?

Vai a: recensione Samsung Galaxy Note 10