I primi mesi del 2017 dovrebbero essere ricchi di novità in campo smartphone: in questo caso vi parliamo di Samsung, che dovrebbe lanciare la nuova gamma Galaxy A (2017) al CES 2017 e precisamente il giorno 5 gennaio, e HTC, che secondo gli ultimi rumor dovrebbe far debuttare tre smartphone nel primo trimestre.

Partendo dalla casa sud-coreana, la nuova immagine teaser rilasciata da Samsung Mobile Malaysia sembra decisamente confermare le precedenti indiscrezioni sulla possibile certificazione IP per la resistenza all’acqua; la scritta suggerisce infatti di trattenere il respiro ed è accompagnata da gocce di acqua.

Ricapitolando le altre informazioni ricevute fino a questo momento, Galaxy A5 (2017) dovrebbe avere display da 5,2 pollici Full-HD, SoC Exynos 7870, 3 GB di RAM, 16 megapixel di fotocamera anteriore e posteriore, batteria da 3000 mAh; Galaxy A7 (2017) dovrebbe differire per la grandezza del display, in questo caso da 5,5 pollici (sempre Full-HD); Galaxy A3 (2017) infine potrebbe avere 2 GB di RAM.

Passando ad HTC (che continuerebbe a non passarsela troppo bene), la casa taiwanese durante il primo trimestre dovrebbe lanciare tre nuovi smartphone: il primo (non in ordine temporale) sarebbe naturalmente il flagship, ossia HTC 11, che potrebbe vedere la luce al MWC 2017 (dal 27 febbraio al 2 marzo); il secondo, che potrebbe arrivare già a gennaio, è HTC X10, di cui abbiamo già avuto modo di parlare; e il terzo? In questo caso ci sono meno certezze: potrebbe trattarsi del “misterioso” HTC Ocean Note, oppure di un dispositivo della gamma Desire.

Aspettate con trepidazione la nuova gamma Galaxy A (2017) o i nuovi smartphone di HTC? Sareste contenti di avere la resistenza all’acqua su Galaxy A3, A5 e A7 (2017)? Fateci sapere la vostra come sempre nel box dei commenti.