Nonostante il mercato degli smartwatch e degli indossabili in generale non stia attraversando un momento particolarmente florido, sono in tanti i produttori che continuano a spingere in questo settore. Samsung è sicuramente tra questi e lo ha confermato con una serie di novità legate a Samsung Gear S3 ma non solo.
Negli USA è stata annunciata una versione LTE anche di Gear S3 Classic, che andrà ad affiancare quella disponibile per il modello Frontier, e che sarà compatibile con AT&T, Verizon e T-Mobile. Non ci sono informazioni circa la disponibilità su altri mercati né sul possibile prezzo di vendita.
Da Baselworld 2017, fiera mondiale dell’orologeria, arrivano altre novità, rappresentate da nuove colorazioni e cinturini per Gear S3 ma le cose più interessanti arrivano dal designer svizzero Yvan Arpa che a Basilea presenta tre concept basati sullo smartwatch su coreano, uno dei quali ne riprende il design ma utilizza un tradizionale movimento meccanico svizzero. Samsung inoltre sta rilasciando un Value Pack per Gear S3 e Gear S3 con nuove applicazioni e miglioramenti.
Chiudiamo con il nuovo servizio CCP (Contactless Companion Platform) che punta a trasformare gli indossabili in carte di credito prepagate, con un importo massimo che potrà essere ricaricato. In questo modo sarebbe più facile tenere sotto controllo le spese, magari per i più piccoli, ed evitare problemi in caso di smarrimento del dispositivo.
Non è ancora chiaro se serviranno nuovi dispositivi indossabili o se sarà possibile adattare il sistema a quelli esistenti attraverso apposite applicazioni.