Samsung Pay sta per allargarsi in Italia e accogliere le carte di credito di UBI Banca, come riporta il sito ufficiale: alla lista di banche già abilitate, nella quale rientrano molte delle più popolari, tra cui Intesa Sanpaolo e Unicredit, si sta per aggiungere un nome in più.

Samsung Pay, per chi non lo conoscesse, è un servizio di pagamento tramite smartphone e smartwatch che consente di effettuare acquisti nei negozi fisici dotato di un normale POS, associando carte di credito o debito all’app per smartphone Android a marchio Samsung. La sicurezza viene garantita dall’identificazione tramite dati biometrici o PIN, tokenizzazione dei dati delle carte e Samsung Knox.

Arrivato in Italia nel mese di marzo 2018, Samsung Pay si sta piano piano allargando a nuove banche e UBI Banca sarà presto disponibile: sul sito non vengono fornite indicazioni più precise sulle tempistiche, ma entro qualche settimana al massimo anche gli utenti possessori di carte di credito (niente debito, almeno per ora) rilasciate da UBI Banca potranno sfruttare il servizio.

Per saperne di più su Samsung Pay potete consultare la nostra pagina dedicata.