Il portafoglio di smartwatch di Samsung è stato aggiornato il mese scorso con l’ultima interfaccia Samsung One UI che rinnova l’aspetto del sistema operativo e aggiunge molte nuove funzionalità, tuttavia lo smartwatch Samsung Galaxy Watch 46 mm LTE è rimasto escluso dall’update.

Ora anche questo modello sta finalmente ricevendo l’aggiornamento OTA per entrambe le versioni del firmware destinate agli Stati Uniti e all’Europa. La versione R805FXXU1ESE6 è destinata ai clienti europei mentre la versione R805USQU1BSE3 è destinata al mercato statunitense.

L’aggiornamento occupa circa 117 MB e introduce dei cambiamenti che non sono solo visivi: ora è possibile utilizzare l’obiettivo di attività giornaliera, nonché le nuove modalità di nuoto all’aperto e la modalità di riposo.

Il nuovo firmware dovrebbe anche contribuire a migliorare la durata della batteria, il monitoraggio generale dell’allenamento, la sincronizzazione del dispositivo e la registrazione del sonno che ora può essere abilitata o disabilitata in qualsiasi momento.

Vai a: Recensione Samsung Galaxy Watch Active