Samsung, in occasione delle olimpiadi di Rio de Janeiro 2016, per le quali è Worldwide Olympic Partner, ha lanciato un’edizione speciale del proprio top di gamma, caratterizzata da alcuni dettagli che la rendono unica dal punto di vista estetico. Si tratta della versione denominata Samsung Galaxy S7 Edge Olympic Games Limited Edition e l’azienda ha oggi rilasciato un video che ne mostra l’unboxing. Lo smartphone, per quanto riguarda l’hardware, è identico al modello base già presente sul nostro mercato.

Il dispositivo è ora disponibile per l’acquisto in Brasile, Cina, Germania, Corea del Sud e Stati Uniti. Un elemento interessante è il fatto che il colosso coreano abbia prodotto e reso disponibili esattamente 2.016 dispositivi per ogni mercato. La decisione di creare una versione così particolare, è riconducibile al fatto che il produttore orientale, sfruttando la sua partnership con gli organizzatori della manifestazione, voglia cavalcare l’onda dell’entusiasmo relativa ai festeggiamenti per la prima olimpiade svolta nell’America Meridionale.

Per quanto riguarda i dettagli estetici che caratterizzano Samsung Galaxy S7 Edge Olympic Games Limited Edition, troviamo i cinque colori che caratterizzano gli anelli olimpici in alcune componenti come la griglia dello speaker, il lettore di impronte, il pulsante di accensione, il bilanciere del volume e la fotocamera posteriore, oltre al logo olimpico impresso sulla cover posteriore. Come si nota dal seguente video dell’unboxing, il software sarà caratterizzato da dettagli che richiamano i giochi olimpici, così come la confezione di vendita, molto curata e personalizzata ad-hoc per tale versione dello smartphone.