Stando ad un report proveniente dalla Corea del Sud, Samsung per il 2018 mira a raggiungere grosso modo lo stesso obiettivo di vendite di smartphone prefissato per l’anno che si è appena concluso.

Sarebbero 320 milioni, infatti, le unità che il produttore coreano si è posto come obiettivo di vendere nell’arco dei dodici mesi che compongono il 2018

Stando a quanto Samsung avrebbe rivelato ai propri fornitori, oltre ai 320 milioni di smartphone, il produttore progetta di vendere 40 milioni di feature phone, 20 milioni di tablet e 5 milioni di dispositivi indossabili.

Il colosso coreano non può fissare un obiettivo più elevato rispetto all’anno scorso a causa della saturazione del mercato, in particolare del segmento di fascia alta. Tuttavia, l’obiettivo di Samsung è molto più alto di quello delle principali rivali, come Apple e Huawei (che vendono rispettivamente circa 200 milioni e 150 milioni di smartphone ogni anno).

Se tutto andrà secondo i piani, Samsung probabilmente manterrà anche quest’anno la posizione di primo produttore mondiale di smartphone.