Il mese scorso sono passate dalla certificazione FCC, oggi le possiamo ammirare sul sito ufficiale statunitense: sono le nuove cuffie Bluetooth Samsung Level Active; scopriamole insieme.

Qualche giorno fa abbiamo visto le cuffie Samsung Gear IconX dedicate al fitness, oggi diamo uno sguardo alle Level Active (codice prodotto EO-BG930C), anch’esse cuffie per l’attività sportiva (e non solo naturalmente) con qualche differenza rispetto alle prime.

Le Level Active si collegano tramite Bluetooth allo smartphone e presentano una forma ideale per chi svolge attività sportiva. Le cuffie offrono un suono di qualità restando molto leggere e presentano un gancio preinstallato in grado di mantenerle perfettamente stabili; sono collegate tramite un cavo (da posizionare dietro la nuca), sul quale sono presenti i comandi per controllare musica e telefonate. Secondo quanto riferito sul sito, tenendo premuto uno dei pulsanti per un secondo ci si potrà connettere direttamente alle app di fitness (come Samsung S-Health).

Samsung Level Active, che saranno disponibili nelle colorazioni nera e bianca, sono ovviamente resistenti all’acqua: un rivestimento impermeabile le protegge da sudore, pioggia o schizzi di acqua, rendendole ideali per le attività sportive. La batteria da 100 mAh dovrebbe garantire un ascolto musicale o conversazioni telefoniche per circa 5,5 ore; al momento, nonostante la loro comparsa sul sito ufficiale della casa sud-coreana, non abbiamo informazioni più specifiche sulle caratteristiche tecniche, e i rumor suggeriscono prezzi intorno ai 70-80€.

Dato che a questo punto non dovrebbe mancare molto alla presentazione ufficiale, è possibile che ciò avvenga in concomitanza con l’annuncio di Galaxy Note 7, atteso per il 2 agosto prossimo. Continuate a seguirci per rimanere aggiornati.