Sembra che quest’anno Samsung Health arriverà nella gamma di TV del colosso sudcoreano, una soluzione dedicata a fitness e benessere che permetterà alla smart TV nel salotto di svolgere la funzione di hub per il fitness casalingo con la possibilità di seguire tutte le attività, i progressi e gli obiettivi condivisi con tutta la famiglia.

Sul palcoscenico del CES 2020 Samsung ha introdotto alcuni dei miglioramenti apportati alla sua piattaforma Samsung Health menzionando solo brevemente come l’app migliorata è in grado di accendere la TV e di sintonizzarsi automaticamente sui contenuti per il fitness mattutino.

@ambermac ha scritto in un recente tweet che Samsung Health arriverà nelle serie TV della società nel 2020 al quale ha fatto seguito una riconferma da parte dell’account ufficiale @SamsungTV, ma ancora una volta la società non ha rilasciato molti dettagli, tuttavia ha confermato che la piattaforma fornirà contenuti di fitness unici da Fitplan, Jillian Michaels, Calm e altro.

Molto probabilmente la TV stessa non monitorerà le attività di fitness ma potrebbe comunicare con lo smartphone oppure con lo smartwatch attraverso la piattaforma Samsung Health per fornire contenuti mirati fruibili sul grande schermo.

Resta da vedere quali modelli di TV Samsung otterranno l’integrazione di Samsung Health e se il rilascio avverrà a livello globale o in mercati selezionati, ma al momento non è stata fornita alcuna linea temporale.