Il catalogo di applicazioni disponibili per Samsung Gear S3 sta rapidamente crescendo grazie anche all’impegno di molti partner che contribuiscono con le loro creazioni. Vediamo allora di scoprire quelle più interessanti, che potrebbero soddisfare le necessità della maggior parte degli utilizzatori.

Gli appassionati di fitness possono utilizzare da qualche settimana le nuove app sviluppate da UnderArmour che aveva annunciato la partnership con Samsung al; CES 2017. Samsung Gear S3 dispone ora di UA Record, MapMyRun, Endomondo e MyFitness Pal, che permettono di tracciare gli allenamenti, ricevere istruzioni sugli esercizi da compiere e sui cibi da assumere.

Gli appassionati di musica possono contare sull’applicazione Spotify che consente loro di ascoltare la musica preferita in streaming tramite WiFi o LTE, se lo smartwatch dispone di questa connettività. E dal prossimo mese sarà possibile scaricare la musica sullo smartwatch per ascoltarla anche in modalità offline, senza quindi dover ricorrere ad alcun tipo di connessione.

Samsung Gear S3 permette di interfacciarsi con realtà di terze parti, come ad esempio le auto BMW, attraverso l’app BMW Connected che permette di aprire e chiudere le porte, controllare i consumi, i viaggi effettuati e molto altro. Non manca la possibilità di regolare la temperatura di casa, se possedete un termostato Nest, con la possibilità di variare la temperatura ruotando la ghiera dello smartwatch.

E se state visitando una città che non conoscete potete affidarvi a HERE WeGo che porta al vostro polso le indicazioni necessarie per raggiungere la vostra meta, o NYC Transit, se vi trovate nella Grande Mela e volete conoscere tutto sul sistema di trasporti pubblici.