La scorsa settimana sono circolate in rete alcune indiscrezioni secondo cui Samsung Gear S2 starebbe per ricevere un importante aggiornamento, con molti miglioramenti all’interfaccia e nuove funzionalità. Anche se non è ancora nota la data di rilascio dell’aggiornamento, Sammobile è riuscito a mettere le mani su alcune immagini che vi riproponiamo.

La prima serie di immagini mostra come sarà possibile installare applicazioni sullo smartwatch senza che ci sia bisogno dello smartphone. La stessa funzionalità sarà estesa ad alcune watch face, che potranno essere installate e personalizzate direttamente utilizzando Samsung Gear S2.

Si rinnova completamente l’applicazione World Clock che adotta ora un design piatto che cambia colore a seconda dell’ora del giorno. Cliccando sull’ora sarà possibile visualizzare l’orario dell’alba e del tramonto in quella particolare località. Anche l”applicazione meteo, realizzata in collaborazione con Accuweather, si arricchisce non nuove informazioni, in particolare l’indice relativo ai raggi UV che vi permetterà di proteggere la vostra pelle in maniera adeguata prima di uscire.

Potrete inoltre utilizzare una vostra foto da utilizzare come watch face, aggiungendone fino a 10 che cambieranno automaticamente ogni volta che accenderete il display. Tra le altre interessanti novità segnaliamo la possibilità di attivare un timer tramite S Voice e una nuova applicazione contatti, separata dall’app telefonica. Nelle prossime settimane dovrebbe iniziare il rollout dell’aggiornamento per Samsung Gear S2 quindi continuate a seguirci per rimanere sempre informati.