Samsung Gear S2 è uno dei migliori smartwatch attualmente sul mercato (come si evince dalla nostra recensione), ma ha una pecca non indifferente: la versione normale (ovvero quella più sportiva) non è compatibile con i cinturini standard per gli orologi. Fino ad oggi, visto che l’adattatore annunciato lo scorso mese è finalmente disponibile all’acquisto tramite uno store tedesco.

L’articolo ha un prezzo di 27.50€ ed è acquistabile in due colorazioni, la bianca e la nera, in modo che gli utenti possano abbinarlo alla tinta del proprio Gear S2. Questo piccolo oggetto di plastica potrà finalmente sopperire ad una lacuna di cui molti utilizzatori si sono lamentati in passato: il cinturino offerto di serie con lo smartwatch, infatti, ha un design molto sportivo (essendo una semplice fettuccia di gomma) ma poco adatto ad essere indossato in situazioni più formali, anche se il device in se’, potendo cambiare il proprio aspetto tramite le molte watchface a disposizione, potrebbe essere indossato in ogni contesto.

Il funzionamento di questo adattatore è molto semplice: esso consta di due elementi in plastica che, una volta inseriti nella propria sede, consentono di sfruttare anche i cinturini standard. Ricordiamo che il Samsung Gear S2 Classic, la versione più elegante del device, è stato progettato e prodotto già con questa possibilità, e quindi i suoi possessori non dovranno munirsi di adattatore qualora volessero sostituire il cinturino.

Vi lasciamo al link per l’acquisto, segnalando anche che questo articolo potrebbe arrivare anche negli altri mercati europei nelle prossime settimane.

Adattatore cinturino Samsung Gear S2 – Telefon.de

Via