Se lo scorso anno Samsung ha deciso di investire maggiormente sulla versione edge di Galaxy S7, dotata di schermo di maggiori dimensioni, la strategia di quest’anno sembrerebbe essere diametralmente opposta. Indubbiamente sulla decisione pesa il fatto che Samsung Galaxy S8 Plus dovrebbe avere un display da 6,2 pollici, decisamente tanti nonostante il grande lavoro di ottimizzazione delle cornici.

Ad affermarlo sarebbero stati i gestori telefonici che hanno già iniziato ad inoltrare gli ordini per i nuovi top di gamma orientandosi sul più “piccolo” dei due modelli. La produzione iniziale dovrebbe essere di circa 12,5 milioni di unità, 7, 1 milioni di Samsung Galaxy S8 e 5,4 milioni di Samsung Galaxy S8 Plus.

In realtà sembra che Samsung abbia voluto tutelarsi in caso di una domanda anomala per il modello di dimensioni maggiori e che le richieste per la versione standard siano destinate ad essere superiori rispetto rapporto di produzione iniziale.

Inoltre Samsung Galaxy S8 dovrebbe essere l’unico a utilizzare la tecnologia Y-Octa che aveva debuttato su Galaxy Note 7 e che non sarà invece utilizzata su Galaxy S8 Plus. Si tratta di una tecnologia che incorpora lo strato sensibile al tocco direttamente nel display, permettendo di contenere lo spessore complessivo e aumentare la sensibilità al tocco.

Si tratta di una tecnologia molto simile a quella già utilizzata sugli schermi LCD da Apple e LG e sulla quale in passato ha già lavorato anche HTC.