La società di analisi di mercato DRAMeXchange/TrendForce ha recentemente pubblicato un report riguardante i nuovi smartphone top di gamma di casa Samsung, Galaxy S6 e Galaxy S6 Edge.

Gli analisti hanno stimato che le vendite dei due Galaxy nel corso del 2015 raggiungeranno le 50 milioni di unità. Un precedente report, come ricorderete, aveva suggerito una cifra leggermente inferiore: 46 milioni di esemplari.

Entrando più nello specifico, Samsung dovrebbe vendere 22 milioni di Galaxy S6 e Galaxy S6 Edge nel secondo trimestre (tra Aprile e Giugno), 16 milioni nel terzo trimestre (tra Luglio e Settembre) e infine 12 milioni nel quarto trimestre (tra Ottobre e Dicembre).

L’apprezzamento dei due terminali da parte dei carrier di tutto il mondo è già stato confermato, così come la buona risposta da parte della stampa che ha potuto provare gli smartphone in occasione del Mobile World Congress (TuttoAndroid compreso).

Samsung Galaxy S6 e Galaxy S6 Edge saranno in vendita a partire dal 10 Aprile. Staremo a veder se le previsioni si tradurranno in qualcosa di più concreto.

Via