Arrivano nuove indiscrezioni che riguardano la batteria che potrebbe essere adottata da Samsung nella realizzazione di Galaxy S5. Pare che sotto la cover posteriore del terminale top di gamma coreano per il 2014 dovrebbe trovare spazio una generosa batteria da 2.900mAh, ma c’è dell’altro.

Secondo le voci che circolano in rete al momento, questa batteria dovrebbe essere simile a quella vista su Galaxy S4 e Galaxy Note 3, ma ovviamente con capienza diversa (precisamente circa 300mAh in più rispetto a quella di Galaxy S4). Oltre a supportare la ricarica rapida vista sui due terminali citati prima, dovrebbe avere una nuova tecnologia, basata sempre sugli ioni di Litio, in grado di immagazzinare il 20% in più di carica rispetto ad altre batterie già presenti sul mercato.

Questo nuovi tipo di accumulatori verrà prodotta da Amprius, una startup che ne ha già avviato la spedizione ad altri produttori. Probabilmente saremo in grado di vederla su Galaxy S5, che appunto sarà uno dei primi terminali ad averla. Il dubbio comunque è lecito, ovvero se questa batteria sarà in grado o meno di affrontare una giornata di utilizzo dello smartphone conoscendone le specifiche tecniche (chi ha detto display con risoluzione da 2560×1440?).

Via