Nonostante il lancio del Samsung Galaxy S5, il modello di punta del produttore coreano dello scorso anno è ancora uno degli smartphone più ricercati dagli utenti, merito di un rapporto qualità/prezzo che nei mesi è divenuto sempre più interessante.

E così Samsung, consapevole delle potenzialità vantate dal Galaxy S4, ha lanciato una nuova variante del terminale, pronta a sbarcare in diversi dei principali mercati europei.

Il Samsung Galaxy S4 Value Edition, questo il suo nome ufficiale, si caratterizza per poter contare su Android 4.4 KitKat pre-installato: pare sia questa, infatti, l’unica differenza rispetto al modello già in commercio da un anno (oltre ad una trama della scocca posteriore leggermente modificata).

Chi già pregustava un potenziamento hardware, pertanto, resterà deluso: il Samsung Galaxy S4 Value Edition può contare su un display Full HD da 5 pollici, un processore Qualcomm Snapdragon 600 quad-core da 1.9GHz, 2GB di RAM ed una fotocamera da 13 megapixel.

Per quanto riguarda il prezzo, infine, le prime indicazioni ci arrivano dal rivenditore olandese Belsimpel, che ha già pubblicato le pagine dedicate alla variante bianca ed a quella silver, entrambe in vendita a 398 euro. Avrà più successo della versione originale?

Via