Samsung Galaxy S10 sarà presentato nel mese di gennaio, secondo quanto afferma la pubblicazione sud coreana The Bell. Non si tratta di una notizia clamorosa, visto che ogni anno le indiscrezioni collocano la presentazione dei nuovi top di gamma a gennaio, molto prima del Mobile World Congress, ma questa volta sembra esserci un fondamento alle indiscrezioni.

Samsung avrebbe già richiesto ai propri fornitori di iniziare la fornitura di componenti per Samsung Galaxy X, il primo smartphone pieghevole del colosso asiatico, già nel mese di novembre e quella dei componenti per Galaxy S10 a ottobre. È ovviamente impensabile che nella stessa occasione vengano presentati due smartphone così importanti e allo stesso tempo così diversi tra di loro, che finirebbero inevitabilmente per rubarsi la scena.

È altrettanto vero che un Galaxy S10 presentato a gennaio potrebbe sbaragliare la concorrenza in termini di vendite, arrivando sul mercato prima che i concorrenti abbiano presentato le proprie novità. C’è però il rischio che l’attesa per lo smartphone pieghevole “congeli” le vendite di Samsung Galaxy S10, uno smartphone decisamente importante, visto che celebra il decennale della serie Galaxy S.

Nel proprio report The Bell ipotizza dunque una presentazione di Galaxy S10 al CES 2019, in programma dall’8 all’11 gennaio 2019 a Las Vegas, e quella di Galaxy X al MWC 2019, in programma dal 28 al 28 febbraio 2019 a Barcellona. Per il momento comunque si tratta di ipotesi basate su indiscrezioni non confermate ufficialmente e visto quanto tempo manca ai due eventi è possibile che la situazione cambi anche radicalmente nei prossimi mesi.