Torniamo ad occuparci del Samsung Galaxy Note FE in quanto lo smartphone è stato appena presentato ufficialmente dal produttore coreano.

Nessun colpo di scena per un device che prova a cancellare la brutta pagina che è stata scritta dal Samsung Galaxy Note 7, smartphone arrivato lo scorso anno sul mercato con tutte le carte in regola per sbaragliare la concorrenza ma che, a causa dei noti problemi alla batteria, si è rivelato un flop senza precedenti per il produttore.

Il Samsung Galaxy Note FE potrà contare sulla dotazione hardware del modello che va a sostituire, eccezion fatta per la batteria leggermente più piccola (3.200 mAh invece di 3.500 mAh) ma vanterà anche le novità software introdotte con i Samsung Galaxy S8 e Galaxy S8 Plus, a partire dall’assistente vocale Bixby.

In Corea del Sud il Samsung Galaxy Note FE sarà disponibile in 400.000 unità (nelle colorazioni nera, azzurra, argento e dorata) mentre i dettagli per la commercializzazione in altri mercati saranno rivelati successivamente. Il device sarà veduto a un prezzo pari, al cambio, a circa 550 euro.

Vai a: Recensione Samsung Galaxy Note 7