Samsung Galaxy Note 7: conferme per la fotocamera e immagini della UI

Dal database dell’importatore indiano Zauba arriva la conferma ad una delle indiscrezioni più insistenti relative alle possibili feature del Samsung Galaxy Note 7.

Ci riferiamo alla sua fotocamera posteriore che, salvo sorprese dell’ultimo minuto, potrà contare su un sensore da 12 megapixel (dovrebbe trattarsi del medesimo modulo già utilizzato dal produttore coreano sui Samsung Galaxy S7 e Galaxy S7 edge).

Ricordiamo che tra le principali feature del Samsung Galaxy Note 7 dovremmo trovare un display Super AMOLED da 5,7 pollici con risoluzione QHD (1440 x 2560 pixel), un processore Qualcomm Snapdragon 820 o Exynos 8893, 4GB di RAM, una scocca resistente a polvere ed acqua, uno scanner per il riconoscimento dell’iride, una batteria da 3.500 mAh ed Android 6.0 Marshmallow con la nuova versione dell’interfaccia TouchWiz.

galaxy note 7 1

Inoltre, sono emerse, grazie ai colleghi di Android Authority, diversi screenshot dell’interfaccia grafica che ci mostrano il drawer, la schermata di configurazione dello scanner dell’iride, varie funzioni della S Pen, le info di sistema e altre parti del sistema.

Se in attesa della presentazione del Samsung Galaxy Note 7 (prevista per martedì 2 agosto) desiderate avere un’anteprima di quelle che dovrebbero essere le potenzialità del suo comparto fotografico, non vi resta che seguire questo link che vi porterà al nostro approfondimento dedicato al Galaxy S7.

Fonte

Commenti

Ti invitiamo ad usare toni consoni e di rimanere in tema all'argomento trattato, in caso contrario, il sistema automatico potrebbe oscurare il tuo messaggio e potrebbero trascorrere fino a 48h per la verifica ed un'eventuale autorizzazione.
TuttoAndroid si riserva comunque il diritto di allontanare le persone non adatte a tenere un comportamento corretto e rispettoso verso gli altri.

  • Ale.T1212

    Dal note 2 e col note 3 e 4 ho usato la touchwiz.
    Fanno una touchwiz decente. Prendo s7. Uso nova.
    #Mainagioia

  • Mattia Favali

    Samsung, finalmente sei riuscita a fare un’interfaccia piacevole alla vista e funzionale, ma allora perché mi devi trasformare la forma delle applicazioni in stile iOS come altri produttori cinesi che non hanno fantasia?!

  • Vincenzo Signoriello

    Scusate la domanda, ma alla voce value, è inteso il totale del valore dei 1.500 pezzi ovvero circa 26.500 euro? Capisco che lo stipendio medio si aggiri intorno ai 70 euro e che praticamente, facendo 2 conti, se questa fattura/d.d.t. è valido, allora il prodotto in India costerebbe 18 euro circa? Correggetemi se sbaglio, grazie.

  • Antonio Petrone

    Mi chiedo perché non far uscire anche il 5 forse sarà più conveniente come prezzo al inizio il 5 stava sui 825 quasi uguale e non è venuto in europa perché questo a quasi a 900 viene non sarà per i comuni mortali

  • Giulio Graziano

    Perché comprarlo ? ho note 4 meraviglioso foto a 16 Mp

    • bond

      Foto con poca luce non ci siamo sul 4 ..

      • Giulio Graziano

        forse non lo sai usare. se si limita al automatico ma ha tutte le funzioni di una vera macchina fotografica , aumenta gli iso e due stop di sovraesposizione , luminosita dello schermo al massimo e ti scatta anche al buio

        • bond

          “tutte le funzioni di una macchina fot.” ?!auguri auguri. prendi anche dei camera phone e poi (forse )vedi e capisci cosa significa scatatre al buio o con poca luce.. (i

  • Axel27

    Troppo simile ad IOS in certi punti, l’app orologio invece è praticamente uguale a quella della UX 5.0… Mancanza di originalità -_-

    • Zlatan10

      Che ci azzecca con ios?

  • pampa5

    Sempre più vicino ad android stock.. allora perché non usare la grafica stock direttamente? Anche le icone… Su android le icone non hanno bordatura… Perché inserirla per forza? Rende tutto posticcio

    • M-Redstone

      Perché così rimangono più ordinate (visto che alcune avevano forme orrende) … è una delle poche cose che “invidiavo” di IOS

      • pampa5

        Con la funzione di nova launcher, ma anche sulla versione del google now launcher su android N le icone vengono ridimensionate tutte uguali e non si ha più quell’effetto brutto di cui parli…anzi… É tutto molto ordinato e preciso..

        • Roberto

          Non è solo la grandezza dell’icona il problema. Una è quadrata, un’altra è rotonda, un’altra ancora è di una forma indefinita. Non c’è un ordine se hanno forme diverse. Ecco perchè personalmente utilizzo Nova con gli icon pack

    • maxfkt

      Android stock come nexus ed HTC insegnano…come ad solito GREci arriva prima e tutti gli altri dopo nonostante le critiche al 10 eper l’alleggerimento della Sense che , secondo me , rimane comunque l’interfaccia più elegante e piacevole…

    • bond

      Ci sono i temi e nova,non è quello il problema , oltre a good lock

      • pampa5

        Certo.. ma allora perché non lasciare le cose come sono stock e risparmiare in sviluppo software…magari abbassando i costi di un terminale e rendendo più veloci gli aggiornamenti?

  • RitornoAlFuturo

    cmq fotocamera che per me ha fatto due passi avanti con poca luce…ma uno indietro di giorno rispetto ad S5. Anche S4 con un solo megapixel in più era molto più definito…

    • Mar_io
      • RitornoAlFuturo

        ok chiedo venia

    • massimo88

      Ma stai scherzando?

      • RitornoAlFuturo

        Purtroppo no. Ho fatto un confronto, stesse foto stessi posti di giorno col sole, è sicuramente meno definito di S5 (che ha 4 mpx in più) ma anche di S4(che ne ha solo 1 in più) Con poca luce, di sera e di notte il discorso si capovolge nettamente e non li vede proprio. Comunque anche sui forum se ne parla, non sono l’unico che l’ha notato. Diciamo che alla fine la maggior parte delle foto la si fa in luoghi chiusi e quindi ci può stare, ma sicuramente perde qualche dettaglio nelle foto al sole rispetto ai predecessori.

        • giuscam94

          Secondo me scherzi, io ho avuto s4, ho visto spesso s5 e ho un s6. Non sono manco paragonabili con s6 da te non citato. Se proprio vogliamo dire di giorno s6 forse fa foto più risolute di s7, manco di tanto, questo è quanto. Già paragonato a s4 e s5 mi è salito un brivido…

          • RitornoAlFuturo

            Ma infatti S6 non l’ho citato perché non l’ho avuto e sarà più definito di S7 di sicuro. Io ho foto fatte con i tre telefoni citati e ti garantisco che S7 fa foto meno definite al sole rispetto agli altri due e sicuramente anche rispetto a note 4. Analizzate su schermo del PC zoomando e analizzando i dettagli, si vede chiaramente. E non ti metto in mezzo la deformazione da effetto grandangolare perché ci passo sopra e per me non importantissimo, però…S5 non lo faceva. Comunque ripeto, non me lo sto sognando solo io, sono argomenti trattati anche nei thread ufficiali.

          • giuscam94

            È una cosa preoccupante, sopratutto se il note7 sarà così significa che non hanno considerato questo fatto… sembra molto strano

          • massimo88

            Mah.. non sono così convinto di quello che stai dicendo….io ho S6…l’ho confrontato solo con il note4 dei predecessori…e non c’è paragone….molto meglio S6…poi ho confrontato S6 con S7…di giorno….e l’S7 è leggermente meglio…con poca luce la differenza è un pò più marcata….non penso quindi che anche di giorno S4 ed S5 siano minimamente paragonabili al 6 e tanto meno al 7….

  • lorydavoj

    4 gb di ram??????

    • M-Redstone

      Fino a ieri parlavano insistentemente di 6 gb poi improvvisamente (e non solo qui) sono diventati 4 … si sta “impoverendo” via via che si avvicina la presentazione… anche per la fotocamera, rimasta da 12 mp … sta diventando sempre più simile ad un S7

      • lorydavoj

        Madonna spero di no perché a parer mio non avrebbe senso dato che tutti gli altri produttori hanno gia 6gb di ram

  • Antonio

    Sembra molto più somigliante ad iOS, emiui, flame… ma cosa è quel lettore musicale osceno con grafica stile Android 4.x?? 😲

    • Apocalysse

      LuL è solo una schermata con una canzone dell’elenco canzoni visualizzate per file e non per album, l’interfaccia di utilizzo in se non compare in quello screenshot ^^

    • Alessandro

      È un file Explorer molto merdone non samsung

      • Antonio

        Si, mi hanno chiarito su fb che si tratta del riproduttore musicale di es file Explorer

Top