A poche settimane dalla presentazione ufficiale, che si terrà il prossimo 2 agosto, giorno in cui dovrebbe anche essere in vendita, Samsung Galaxy Note 7 continua a tenere banco con le sue tantissime novità che dovrebbero renderlo uno dei dispositivi più ambiti dell’autunno. Il phablet del produttore sud coreano dovrebbe essere il primo ad utilizzare una nuova tipologia di display, che permetteranno di ridurre lo spessore.

Grazie alla tecnologia Y-OCTA, il display di Samsung Galaxy Note 7 integrerà il sensore di tocco, senza dover ricorrere ad uno strato aggiuntivo che aggiunge spessore allo schermo. In precedenza sugli schermi curvi veniva applicato un film con degli elettrodi collegati al display principale. La nuova tecnologia permette di collocare questi elettrodi all’interno del display nel processo di costruzione dello schermo, riducendo sensibilmente i costi di produzione.

Sembra inoltre che Samsung sia intenzionata ad applicare il nuovo processo costruttivo anche sugli schermi di Galaxy S7 edge, “danneggiando” i produttori che fornivano i componenti al colosso sud coreano. Per il momento si tratta di indiscrezioni non confermate ufficialmente da Samsung per cui bisognerà attendere la presentazione per conoscere maggiori dettagli tecnici.

È invece ufficiale che Samsung Galaxy Note 7 potrà disporre di funzioni evolute per le note, una delle funzioni più utilizzate grazie soprattutto alla S Pen. A riferirlo è Dongjin Koh capo della sezione mobile di Samsung Electronics, che parla di miglioramenti del software a tutto vantaggio degli utenti. Possiamo quindi aspettarci nuove funzioni dalla S Pen ma anche un software maturo ed evoluto, in grado di rispondere alle esigenze dei professionisti.