Negli scorsi mesi siamo già stati testimoni di diversi rumor riguardanti il nuovo Samsung Galaxy Note 6, dalla probabile commercializzazione anche in Europa (a differenza di Note 5) alle prime informazioni sulla scheda tecnica, passando per il software. Oggi veniamo a sapere che il prossimo phablet della casa sud-coreana disporrà della certificazione IP68 come Galaxy S7 e che potrebbe avere uno scanner dell’iride.

La prima caratteristica dovrebbe essere una certezza, almeno secondo quanto sostengono i colleghi di SamMobile; Note 6 quindi sarà molto probabilmente resistente ad acqua e polvere: con precisione, secondo le definizioni internazionali IP68 significa “totalmente protetto dalla polvere e da immersione continua (oltre 1 metro)”; ciò costituirebbe una novità per la serie Note.

E’ stato inoltre scoperto che Samsung avrebbe spedito dalla Corea all’India 200 “iris cam“, esplicitamente “etichettate” per la sezione “mobile”; questo potrebbe indicare che la casa sia già impegnata in alcuni test nel suo reparto locale di Ricerca e Sviluppo. Note 6 non è esplicitamente menzionato, ma essendo il prossimo flagship della casa risulterebbe il candidato ideale per il primo scanner dell’iride su uno smartphone, almeno per quanto riguarda Samsung (abbiamo già visto l’estate scorsa Fujitsu Arrows).

iride samsung

I rumor sul nuovo Note 6 quindi aumentano, e in attesa della presentazione, che probabilmente si farà attendere ancora per mesi, ne arriveranno molti altri. Ovviamente non essendoci nulla di confermato vi invitiamo come sempre a prendere il tutto con la dovuta cautela. Vi piacerebbe che il prossimo phablet di Samsung montasse uno scanner dell’iride? Fatecelo sapere nei commenti.

Via 1, 2