La presentazione dei nuovi top di gamma di casa Samsung, Galaxy Note 5 e Galaxy S6 Edge+, potrebbe essere molto più vicina del previsto.

Il team di SamMobile, basandosi sulle informazioni ricevute dal solito insider, ha rivelato che entrambi i dispositivi verranno presentati in data 12 Agosto e che, udite udite, saranno disponibili all’acquisto dopo pochissimi giorni, il 21 Agosto.

Non abbiamo modo di confermare o smentire queste indiscrezioni, tuttavia già nelle scorse settimane si era ipotizzata la possibilità che Samsung accorciasse le tempistiche per l’ufficializzazione dei due phablet.

Le specifiche tecniche del Galaxy Note 5 e del Galaxy S6 Edge+ sono note da tempo, ma quest’oggi sono emersi alcuni (presunti) dettagli di notevole importanza.

Il Note 5 non dovrebbe integrare un ingresso per schede microSD mentre il Galaxy S6 Edge+, a differenza di quanto si pensava finora, dovrebbe sfruttare un processore Exynos 7420 e non uno Snapdragon 808.

Il design dei due terminali non dovrebbe differire affatto da quello di S6 ed S6 Edge. Più nello specifico il Note 5 dovrebbe essere una sorta di versione “maggiorata” del Galaxy S6 (con però il vantaggio della S-Pen e con bordi più sottili) mentre il Galaxy S6 Edge+, come avrete già intuito, dovrebbe somigliare in tutto e per tutto al fratello minore Galaxy S6 Edge.

I primi render ufficiosi dei due terminali sono trapelati in rete nelle ultime ore. Li trovate allegati di seguito:

Le dimensioni del Galaxy Note 5 dovrebbero essere queste: 153.3mm x 76.1mm x 7.9mm. Queste invece le dimensioni del Galaxy S6 Edge+: 154.4mm x 75.8mm x 6.9mm.

Che ne pensate?

Via (1), (2)