Si torna a parlare del Galaxy Note 4 a circa un paio di giorni dalle ultime informazioni trapelate in rete riguardo il display che Samsung dovrebbe adottare sul suo Note di quarta generazione. Oggi, infatti, si viene a conoscenza di una presunta data di presentazione del dispositivo, ovvero il 3 Settembre, informazione che sembra essere trapelata da un insider Samsung. Il phablet dell’azienda sud-coreana dovrebbe quindi essere presentato un paio di giorni prima dell’inizio dell’evento IFA 2014 che, come ogni anno, si terrà agli inizi di Settembre a Berlino.

In genere, quando vengono fissate le date di questi eventi, alcune aziende annunciano o presentano le novità che mostreranno giusto il giorno prima o un paio di giorni prima dell’inizio della manifestazione, per cui le voci che il Galaxy Note 4 potrebbe essere presentato poco prima dell’IFA 2014 potrebbero rivelarsi fondate. Possiamo quindi aspettarci un evento Samsung Unpacked a pochi giorni dalla kermesse tedesca, ma tra l’altro Samsung ci ha abituati nel corso degli anni alla presentazione dei nuovi Note proprio durante questo evento.

Come dicevamo poc’anzi, qualche giorno fa sembra siano emerse le prime specifiche riguardo il display del Galaxy Note 4, che dovrebbe essere un’unità da 5,7 pollici con risoluzione QHD (2.560 x 1.440 pixel). Altre caratteristiche tecniche suggeriscono un processore Snapdragon 805, 3 GB di RAM, fotocamera principale da 16 Mpx con OIS+ ed un’esperienza migliorata con l’S-Pen. Alcune indiscrezioni volevano a bordo del Galaxy Note 4 un display flessibile, o quantomeno curvo, ma ad oggi non sono giunte nuove conferme a tal riguardo.

Via