I ragazzi di SamMobile hanno ricevuto alcuni minuti fa nuove informazioni sul prossimo Samsung Galaxy Note 3. Secondo la loro fonte di fiducia, il Galaxy Note 3 sarà il dispositivo dell’azienda più ricercato di sempre. Lo smartphone dovrebbe avere un display Super AMOLED da 5.99 pollici Full HD con la struttura dei Pixel a forma di diamante, proprio come il Galaxy S4. Non solo, sul retro dello smartphone dovrebbe esserci un sensore da ben 13 MP, ormai divenuto uno standard sui top di gamma del 2013.

Quello che più sorprende è che al suo interno dovrebbero esserci ben 3 GB di RAM e un SoC Exynos 5 con CPU octa core e GPU Mali 450, anch’essa dotata di 8 core. La versione di Android al suo interno dovrebbe essere l’ultimissima rilasciata da Google, si parla della 4.3. L’interfaccia utente, naturalmente, sarà la consueta TouchWiz UX, ma con l’aggiunta di nuove gesture non ancora viste sul Galaxy S4. Le dimensioni dovrebbero aggirarsi intorno a quelle del Galaxy Mega 5.8. Il design, invece, non è stato ancora deciso in quanto l’azienda non sa se riuscirà o meno ad utilizzare i display flessibili.

Probabilmente, se l’azienda non adotterà i display flessibili, il design sarà molto simile a quello visto con il Galaxy S4. Lo smartphone dovrebbe essere presentato all’IFA di Berlino verso la fine di Agosto, proprio come avvenuto con i precedenti modelli. Nonostante la fonte a cui fanno riferimento i ragazzi di SamMobile abbia sempre rivelato informazioni che poi hanno trovato riscontro nella realtà, vi consigliamo di prendere la notizia con molta cautela. Tuttavia, se così fosse, accontenterebbe le vostre esigenze?

Via