Il Samsung Galaxy Note 2 in Italia riceve il nuovo aggiornamento al firmware XXDME6, naturalmente no-brand. Non è ancora noto cosa l’aggiornamento abbia apportato ma, molto probabilmente, vi sono stati i soliti bugfix e miglioramenti delle prestazioni. Si tratta, comunque, ancora di Android 4.1.2.

Se direttamente dal vostro Galaxy Note 2 vi recate in Impostazioni -> Info sul dispositivo -> Aggiornamenti software, potete controllare l’eventuale presenza dell’update. Ovviamente bisogna avere la connesione dati attiva, preferibilmente Wi-Fi. Nel caso in cui il vostro dispositivo non rilevasse l’aggiornamento, si tratterà solo di attendere qualche giorno affinchè questo venga distribuito uniformemente nel nostro Paese. Nel caso in cui, invece, il vostro Galaxy Note 2 rilevasse l’update, è consigliabile avere la batteria carica almeno per il 50% per installarlo.

Se invece desiderate ritornare stock avendo smanettato pesantemente con il modding sul vostro Note 2, potete seguire la guida completa per il ripristino del dispositivo dal seguente link, avendo però prima scaricato il file in basso del completo sistema operativo.

[GUIDA] Riportare il note 2 in garanzia / flashare con odin

Firmware N7100XXDME6

Qualora riusciste ad aggiornare, potete commentare e far sapere a tutti quali sono le modifiche apportate da Samsung.