Dopo l’ottimo riscontro ottenuto dal piccolo Galaxy S10e, Samsung potrebbe pensare al “bis” e lanciare sul mercato due versioni del prossimo phablet, Galaxy Note 10 e Galaxy Note 10e.

La linea Note ha sempre visto smartphone decisamente ingombranti, anche troppo per alcuni utenti: è il prezzo per poter sfruttare il meglio possibile le funzionalità della S-Pen. Con il prossimo modello, in arrivo presumibilmente verso settembre, la casa sud-coreana potrebbe però offrire una variante un po’ più compatta.

Sia chiaro, per il momento si tratta solo di un’indiscrezione lanciata da alcune fonti all’interno della catena di approvvigionamento e rilanciate dai media coreani. Sarebbe comunque un’idea interessante, soprattutto considerando l’accoglienza riservata al nuovo Galaxy S10e.

Nessuna indicazione riguardo l’eventuale differenza di diagonale del display: Galaxy Note 9 ha uno schermo da 6,4 pollici, e il 10 dovrebbe spingersi oltre. Da un’altra prospettiva, non è necessariamente detto che questo Galaxy Note 10e possa essere più piccolo del 9: potrebbe essere il Galaxy Note 10 “normale” ad aumentare di dimensioni (6,7 pollici o giù di lì).

Insomma, per ora stiamo navigando a vista, ma siamo certi che nei prossimi mesi ne sapremo di più: agosto non è poi così distante, così come Samsung Galaxy Note 10.

Vai a: Samsung Galaxy S10, S10+ e S10e: quale scegliere? (video)