Anche se mancano ancora almeno quattro mesi alla presentazione di Samsung Galaxy Note 10, che quest’anno dovrebbe essere affiancato da una variante più economica chiamata Galaxy Note 10e, sono già parecchi i rumor che riguardano la seconda serie di flagship del colosso sud coreano.

Arrivano ovviamente dalla Corea del Sud, nuove informazioni, non troppo dettagliate però, relative al comparto fotografico dei due smartphone. Secondo The BellSamsung Galaxy Note 10 dovrebbe poter contare su quattro fotocamere posteriori, mentre Galaxy Note 10e si “accontenterebbe” di tre fotocamere.

Il noto leaker Ice Universe rincara la dose, affermando che Samsung utilizzerà sensori più grandi sulla nuova serie Galaxy Note, anche se non è chiaro se l’informazione è relativa al sensore principale o a quelli secondari. Per il resto è quasi certa la presenza di SoC Exynos 9820 e Snapdragon 855, a seconda dei mercati, mentre non sono trapelate informazioni relative a una variante 5G.

Essendo quasi certo che Samsung Galaxy Note 10Samsung Galaxy Note 10e non supporteranno le reti 5G, resta da capire se è in programma una edizione speciale, come è avvenuto con Samsung Galaxy S10 5G, o se Samsung avrà altri progetti.

La presentazione è attesa per il mese di agosto, quindi nel giro di qualche settimana è probabile che assisteremo a un numero sempre crescente di indiscrezioni che ci aiuteranno a delineare in maniera più chiara il quadro della situazione.

In copertina Galaxy Note 9