Samsung Galaxy Note 10+ e Galaxy Note 10+ 5G si prendono la vetta di DxOMark e di DisplayMate: nel primo caso sono state prese in esame le fotocamere, anche quella anteriore, nel secondo il generoso display AMOLED da 6,8 pollici.

Partiamo dal comparto fotografico, che vede Galaxy Note 10+ 5G (e quindi Galaxy Note 10+) prendersi il primo posto con un totale di 113 punti, uno in più di Huawei P30 Pro e di Galaxy S10 5G. Analizzando più da vicino il punteggio, possiamo notare come il nuovo smartphone di casa Samsung si avvicini ulteriormente al top di gamma di Huawei per le foto (118 per il primo e 119 per il secondo), ma lo lasci indietro nei video (101 a 97) e soprattutto nei selfie (99 a 89).

In particolare sono stati apprezzati l’autofocus molto rapido e preciso, l’esposizione, l’effetto bokeh, il rumore, i dettagli anche con lo zoom e i colori vividi e piacevoli, oltre che la stabilizzazione dei video. Qualche piccola “grana” con alcuni occasionali colori saturi, con il bilanciamento del bianco e il rumore in certe situazioni di poca luminosità. A questo indirizzo potete trovare l’analisi integrale di DxOMark.

Samsung Galaxy Note 10+ ha avuto la meglio anche nei test di DisplayMate, che nei mesi scorsi hanno visto ottimi risultati per Galaxy S10 e OnePlus 7 Pro. Il display AMOLED da 6,8 pollici a risoluzione 3040 x 1440 pixel ha ottenuto la valutazione A+ e ben 13 record nelle prestazioni, tra cui quelli per la massima luminosità (1308 nits) e precisione del colore (anche grazie alla nuova gestione automatica).

Samsung è stata anche in grado di ridurre l’ammontare di luce blu potenzialmente dannosa del 37,5% rispetto a Galaxy Note 9. Per tutte le informazioni dettagliate e per visionare l’analisi completa di DisplayMate potete seguire questo link.

Vai a: anteprima Samsung Galaxy Note 10 e Note 10+