Potrebbe arricchirsi presto anche dalle nostre parti la linea Galaxy M: è stato lanciato nelle scorse ore in India, com’era peraltro era avvenuto con i modelli precedenti, Samsung Galaxy M40, uno smartphone che si pone come stretto, anzi strettissimo, parente di quel Samsung Galaxy A60 ufficializzato in Cina lo scorso aprile.

Allo stesso modo di quest’ultimo, anche sul conto di Samsung Galaxy M40 non abbiamo notizie su una commercializzazione in Europa. Se l’azienda dovesse decidere di venderlo anche dalle nostre parti, come riteniamo probabile, si aprirebbe il toto-nome: meglio farlo confluire sotto l’ala consolidata dei Galaxy A oppure dei Galaxy M, sotto la quale c’è il solo Galaxy M20?

Chi può dirlo. Esistono pochi dubbi invece sulla collocazione del nuovo prodotto Samsung, che con lo Snapdragon 675 non nasconde la sua natura da smartphone di fascia media. Inutile però ritornare su degli argomenti che conosciamo già bene come il prospetto tecnico, essendo sovrapponibile a quello di Samsung Galaxy A60 (qui l’articolo di presentazione).

Le differenze potrebbero emergere sulle colorazioni: Samsung Galaxy M40 arriverà in India dal 19 giugno in Midnight Blue o in Seawater Blue a partire da 19.900 rupie, circa 250 euro al cambio attuale.