Quest’oggi, ad appena un giorno di distanza dalla diffusione delle prime immagini leaked del nuovo Samsung Galaxy J6 (2018), sono trapelati numerosi render ufficiali del nuovo dispositivo di fascia medio-bassa del colosso sudcoreano. I render provengono dal rivenditore olandese Belsimpel e mostrano l’edizione 2018 del Galaxy J6 in diverse colorazioni.

Le immagini leaked che vi abbiamo mostrato ieri hanno confermato che Galaxy J6 (2018) sarà il prossimo smartphone della lineup di Samsung ad adottare la soluzione dell’Infinity Display, dopo i medi di gamma premium Galaxy A8 (2018) e Galaxy A8+ (2018) ed i recenti modelli mid-range Galaxy A6 e Galaxy A6+.

Questi nuovi render confermano che il nuovo Galaxy J6 sarà dotato di un Infinity Display senza particolari curvature, il che vuol dire che anche in questo caso il lettore di impronte digitali viene spostato posteriormente, leggermente più in basso rispetto alla fotocamera. A differenza degli altri device Samsung di fascia media, pare che la back cover Galaxy J6 (2018) sia realizzata in plastica, di conseguenza gli utenti che lo sceglieranno dovranno accettare qualche compromesso in termini di materiali costruttivi, rinunciando al corpo unibody in metallo.

Samsung Galaxy J6 (2018): render ufficiali

Anche se, come detto, il nuovo smartphone economico di Samsung avrà un Infinity Display con rapporto di forma 18,5:9, tanto le immagini trapelate ieri quanto i render ufficiali mettono in evidenza cornici tutt’altro che assenti. Ad ogni modo, la parte frontale è nera in tutte le colorazioni, di conseguenza le cornici non dovrebbero incidere troppo sull’immersività dell’esperienza d’uso. Un altro dato da non sottovalutare è che, secondo quanto rivelato da una fonte di SamMobile, la back cover dell’edizione 2018 del Samsung Galaxy J6, pur essendo in plastica, non è removibile, non portando quindi nemmeno il vantaggio di poter all’occorrenza sostituire la batteria.

Per quanto riguarda le specifiche tecniche, al display AMOLED da 5,6 pollici si affiancano un SoC Exynos 7870, 2/3/4 GB di memoria RAM (a seconda del mercato) e 64 GB di memoria interna espandibile tramite microSD. Il comparto fotografico si compone di una fotocamera posteriore da 13 MP e di una anteriore da 8 MP, entrambe accompagnate da un flash LED. Tra gli altri dettagli possiamo ricordare LTE, supporto dual-SIM, batteria da 3.000 mAh, sblocco tramite riconoscimento del volto, Android 8.0 Oreo con Samsung Experience 9.0.

Samsung Galaxy J6 (2018) dovrebbe essere presentato con un evento in India il prossimo 25 maggio, tuttavia il produttore coreano non ha ancora confermato in modo ufficiale la data di lancio del device e nemmeno in mercati nei quali verrà commercializzato. Ad ogni modo, secondo SamMobile l’arrivo di Galaxy J6 (2018) in Europa può considerarsi praticamente certo. Per i prezzi di listino e informazioni in merito alla disponibilità, sarà necessario attendere ancora qualche altro giorno.

Vi piace il nuovo Samsung Galaxy J6 (2018)? Fatecelo sapere nel box dei commenti.

Vai a: Anche il più economico Samsung Galaxy J6 (2018) sarà dotato di Infinity Display