Molto probabilmente uno dei tanti smartphone che la società sudcoreana aggiornerà direttamente ad Android 8.1 Oreo sarà proprio il Samsung Galaxy J5 (2017). Possiamo ipotizzare ciò soprattutto dai dati di un test di benchmark che è uscito allo scoperto di recente.

Proprio di recente, infatti, l’azienda produttrice di smartphone ha annunciato un importante aggiornamento per la serie Galaxy J del 2017, ma nessuno si aspettava un update così avanzato, soprattutto perchè avrebbe portato questi smartphone ad una versione di Android superiore a molti smartphone più recenti.

Gli indizi più sostanziosi arrivano dal database di GFXBench che mostra il test di un Samsung Galaxy J5 (2017) con il codice modello SM-J530 e con Android 8.1 Oreo. Inoltre, il firmware utilizzato è identificato come “Samsung Android Edition”.  Tutto ciò ci fa pensare che Samsung abbia intenzione di portare la sua serie J del 2017 direttamente ad Android 8.1 Oreo.

L’aspettativa è che Samsung pubblichi l’aggiornamento Oreo – con Android 8.1 – entro la fine dell’estate, inizio dell’autunno, com’è solita fare, per i modelli J3, J5 e J7 del 2017. Naturalmente vi terremo informati in futuro per nuove conferme.