Come previsto Samsung ha annunciato oggi il suo nuovo smartphone entry-level Samsung Galaxy J5 (2017). Si tratta di uno smartphone dotato di un design molto simile a quello dello scorso anno e di una scheda tecnica in linea con la fascia bassa del mercato, vista la presenza di appena 2 GB di RAM.

Il case metallico è sicuramente un valore aggiunto che impreziosisce un comparto tecnico che possiamo tuttavia definire ordinario: schermo Super AMOLED HD da 5,2 pollici, SoC Exynos 7870 con CPU octa core a 1,6 GHz affiancata da 2 GB di RAM e 16 GB di memoria interna, supporto dual SIM, NFC, Bluetooth 4.2, Android 7.0 Nougat e una batteria da 3000 mAh.

Nella norma anche il comparto fotografico con un sensore da 13 megapixel sul posteriore, affiancato da un flash LED, e uno a 13 megapixel sul frontale, entrambi in grado di registrare video in FullHD. Inedito il design delle antenne nella parte posteriore mentre sul frontale, integrato nel tasto Home, troviamo l’ormai immancabile lettore di impronte digitali.

L’unica nota stonata di Samsung Galaxy J5 (2017), che sarà disponibile entro fine mese sul mercato europeo, è rappresentata dal prezzo di vendita di 279 euro, che appare un po’ elevato in virtù delle sue caratteristiche tecniche e confrontandolo con quanto è attualmente disponibile sul mercato.

Vai a: Recensione Samsung Galaxy J5 (2016)