Samsung ha cominciato a rilasciare in Europa – seppur in palese ritardo – le patch di sicurezza di gennaio per Galaxy J5 (2016), smartphone di fascia medio-bassa, aggiornatosi ad Android 7.1.1. Nougat, che ha dimostrato di essere ben realizzato, nonostante le rinunce a livello hardware.

Oltre a introdurre le patch rilasciate a gennaio da Google, l’aggiornamento in questione si limita ad apportare piccoli miglioramenti a livello di stabilità e di velocità di sistema, frutto della correzione di bug presenti sulla vecchia release del firmware. È evidente che Samsung voglia dimostrare il proprio impegno a rilasciare quanto più tempestivamente possibile le misure elaborate per garantire la sicurezza in Android anche su dispositivi non recenti (lo scorso gennaio sono state corrette oltre 15 Common Vulnerabilities and Exposures).

L’aggiornamento per Galaxy J5 (2016) è in fase di roll out in Olanda, per cui bisognerà attendere almeno un paio di settimane prima che vi arrivi la notifica per scaricare l’OTA. Potreste tuttavia riuscire a forzare il download andando in Impostazioni > Info sul dispositivo > Aggiornamenti software.

Vai a: Recensione di Samsung Galaxy J5 (2016)