Samsung ha presentato ufficialmente Samsung Galaxy J4 Core, il secondo dispositivo del colosso coreano con Android Go.

L’annuncio è arrivato senza troppe sorprese, visto che appena due giorni fa era stato rilasciato il manuale utente dello smartphone, che ci ha messo al corrente di tutto ciò che c’era da sapere. Samsung Galaxy J4 Core si presenta come un piccolo upgrade di Galaxy J2 Core, rilasciato qualche mese fa in Asia.

Trattandosi di un dispositivo Android Go è lecito dunque aspettarsi una scheda tecnica di fascia molto bassa, utile ad eseguire operazioni basilari senza alcuna pretesa. Ecco quindi che Samsung Galaxy J4 Core è gestito da un processore quad-core a 1.4 GHz, presumibilmente lo Snapdragon 430, assieme ad un solo GB di RAM e 16 GB di memoria interna.

Ciò che subito colpisce è l’ampio display LCD da 6 pollici con risoluzione HD, sicuramente molto bassa comparata alla diagonale dello schermo. Lo smartphone è poi dotato di una fotocamera anteriore da 5 megapixel e una posteriore da 8 megapixel, entrambi con apertura f/2.2.

La batteria da 3300 mAh, unita alla scheda tecnica decisamente poco energivora, dovrebbe poi garantire al Samsung Galaxy J4 Core un’ottima autonomia. Lo smartphone risulta infine abbastanza sottile (poco meno di 8 millimetri) con un peso di 177 grammi.

Ancora non è chiaro in quali Paesi verrà rilasciato e a quale prezzo, ma con molta probabilità resterà segregato in Asia, dove Android Go va per la maggiore.