Samsung ufficializza oggi Galaxy A50s e Galaxy A30s, aggiornamenti dei modelli lanciati nella prima parte dell’anno. A cambiare dunque non è l’aspetto esteriore dei due dispositivi coreani, rimasto sostanzialmente inalterato, ma alcune delle specifiche tecniche, in particolare quelle inerenti le fotocamere.

Sui sensori utilizzati il passo avanti è sensibile: Galaxy A50s innalza il numero dei megapixel della fotocamera principale, 48, e della frontale, 32; Galaxy A30s adesso può contare su un obiettivo principale da 25 megapixel e su uno incaricato di catturare informazioni sulla profondità di campo da 5 megapixel, assente sul predecessore che non andava oltre le due fotocamere posteriori.

Curiosa la scelta fatta da Samsung su Galaxy A30s, che baratta la risoluzione Full HD+ del display Super AMOLED da 6,4 pollici con una HD+ (720 x 1560 pixel) per un leggero aggiornamento al SoC, l’Exynos 7904 che rimpiazza il precedente 7885 a parità di frequenza operativa (1,8 GHz).

Le colorazioni disponibili, anch’esse aggiornate, sono le medesime per entrambe le new entry nel listino del produttore asiatico: Prism Crush Black, Prism Crush White, Prism Crush Violet e Prism Crush Green. Prezzi e disponibilità saranno comunicati in seguito. In basso trovate le due infografiche con le principali specifiche tecniche.