Samsung Galaxy A41 e Galaxy A31 dovrebbero essere i nomi dei successori di A40 e A30, che compongono la fascia media e medio-bassa della gamma. Dopo quanto spuntato su colorazioni, memorie e poco altro, oggi sono trapelati alcuni dettagli riguardanti il comparto fotografico e la batteria.

Samsung Galaxy A41 fa passi avanti con la fotocamera posteriore

Samsung Galaxy A41 dovrebbe arrivare in Europa in primavera con qualche miglioramento rispetto al predecessore, uno degli smartphone Android più venduti del 2019; tra questi passi avanti dovrebbe figurare il comparto fotografico, perlomeno quello posteriore: in base alle ultime indiscrezioni, Samsung Galaxy A41 potrebbe infatti disporre di un sensore principale da 48 MP.

Si tratterebbe di un bel miglioramento rispetto a Galaxy A40, il cui sensore principale si ferma a 16 MP, anche se speriamo non sia solo una questione di numeri. La fotocamera frontale dovrebbe invece rimanere a 25 MP, sicuramente con qualche perfezionamento (anche software).

Samsung Galaxy A31 non è da meno e punta forte anche sulla batteria

Samsung Galaxy A31 potrebbe disporre dello stesso sensore principale da 48 MP di cui abbiamo appena parlato, accompagnato da uno secondario per le macro da 5 MP. Il suo predecessore diretto (mettendo da parte Galaxy A30s) si ferma a 16 MP, quindi immaginiamo che anche in questo caso Samsung abbia deciso di apportare miglioramenti in campo fotografico.

Passi avanti ci saranno sicuramente con l’autonomia: Samsung Galaxy A31 potrebbe infatti contare su una batteria da ben 5000 mAh (o intorno a tale valore), con Galaxy A30 che non va oltre i 4000 mAh. Sembra proprio che quest’anno il produttore non voglia proprio risparmiarsi da questo punto di vista, e non è il primo modello che vede aumentare la capienza in mAh.

Samsung Galaxy A41 e Galaxy A31 potrebbero essere presentati verso l’inizio della primavera, qualche settimana dopo il debutto dei prossimi top di gamma Galaxy S20, Galaxy S20+ e Galaxy S20 Ultra.

in copertina Samsung Galaxy A40