Un po’ a sorpresa ci siamo trovati di fronte tra gli stand del MWC 2019 i nuovi Samsung Galaxy A30 e Samsung Galaxy A50, lanciati proprio oggi in India a prezzi interessanti, si tratta di smartphone di fascia media con buone caratteristiche tecniche e addirittura un sensore di impronte digitali integrato nel display (A50).

Arriveranno anche in Italia nel mese di marzo, non manca quindi molto per conoscerne ufficialmente la disponibilità e i prezzi di listino, nel mentre però abbiamo colto l’occasione per realizzare una video anteprima e soddisfare la vostra curiosità.

Video anteprima Samsung Galaxy A30 e A50

Prime impressioni

Samsung Galaxy A30 e Samsung Galaxy A50 si presentano molto bene, il bordo è in plastica, così come la scocca posteriore, ma sono compatti e ben disegnati.
Interessante il connubio tra design e capacità della batteria, di ben 4000 mAh su entrambi i modelli, sono leggeri e comodi da maneggiare, bella anche la parte frontale con cornice superiore molto sottile e interrotta da un notch a goccia, mentre il mento è un pochetto più spesso.

Sul Galaxy A30 è presente una doppia fotocamera posteriore, che diventa tripla per il Galaxy A50, dotato di un teleobiettivo con sensore da 8 MP.
Interessante la presenza dello scanner ottico di impronte digitali annegato sotto il display di Samsung Galaxy A50, è la prima volta che vediamo una soluzione di questo tipo su un prodotto di fascia media.

I due display sembrano identici, Super AMOLED da 6,4 pollici di diagonale e risoluzione FullHD Plus, ottima qualità, con i soliti AMOLED di Samsung che ancora una volta rappresentano una garanzia.
Il resto delle specifiche promettono bene, processori Exynos e tanta memoria, connettività completa e un buon equilibrio generale, insomma ci sono tutti gli ingredienti per un buon funzionamento generale, staremo a vedere il prezzo, che dovrebbe aggirarsi tra i 300 e 400 Euro tra Samsung Galaxy A30 e Samsung Galaxy A50.

Sembra proprio che Samsung sia intenzionata a non mollare la presa, sarà un 2019 molto ricco e la partenza è di quelle sprint!