La gamma Galaxy A di Samsung ha permesso all’azienda di chiudere il 2019 ancora in testa alla classifica dei maggiori venditori di smartphone. Questi terminali, enormemente popolari in Europa e nel Nord America, rappresentano una scelta vincente per chi è alla ricerca di uno smartphone Android economico ma con un buon rapporto qualità/prezzo.

Caricatore wireless per Samsung Galaxy A20

Samsung Galaxy A20 è uno degli smartphone più apprezzati e si è conquistato la settima posizione nella top 10 degli smartphone più venduti anche se ha un piccolo (ma comprensibile) deficit: manca il supporto alla ricarica wireless.

Se questo è uno dei motivi per cui non avete ancora preso in considerazione il suo acquisto, vi farà piacere sapere che esiste un modo per ricaricare lo smartphone di Samsung in modalità wireless. Per farlo basta acquistare un semplice caricatore wireless da agganciare alla porta USB Type-C presente su Samsung Galaxy A20, come quello che vedete linkato in calce alla news.

samsung galaxy a20 caricatore wireless

Il caricatore wireless è munito di una semplice bobina per la ricarica a induzione. Presenta inoltre una comoda striscia adesiva per agganciarlo al retro dello smartphone o della cover, purché quest’ultima non sia troppo spessa da impedire il corretto funzionamento del caricatore.

Ovviamente è necessario che il supporto sia sempre collegato alla porta USB Type-C del telefono e che abbiate già un pad di ricarica wireless. Spendendo meno di 15 euro avrete così modo di portare la ricarica wireless anche sullo smartphone economico di Samsung, senza ricorrere a strani stratagemmi.

Caricatore wireless per Samsung Galaxy A20