Samsung ha annunciato oggi Galaxy A10s, un nuovo smartphone di fascia entry level. Nel comunicato l’azienda parla del suo nuovo prodotto come focalizzato su “potenza unita a funzionalità in grado di tenere il passo in una nuova era di comunicazione e connettività”.

Un modo articolato per dire che Samsung Galaxy A10s è stato progettato guardando alle esigenze di coloro che acquistano prodotti di questo tipo. Per cui, l’autonomia, anzitutto: la batteria è da 4.000 mAh, fattore capace di “assicurare per tutto il giorno giochi, streaming e trasmissioni live”.

In più è presente una doppia fotocamera con la principale da 13 megapixel f/1.8 e la secondaria da 2 megapixel che viene chiamata in causa quando le informazioni sulla profondità di campo divengono rilevanti. Davanti invece è presente un sensore da 8 megapixel f/2.0.

Samsung ha posto l’accento anche sul display Infinity-V da 6,2 pollici, ma a voler andare oltre le caratteristiche evidenziate dall’azienda stridono un po’ i soli 2 GB di RAM in accoppiata alla Samsung One UI, una delle personalizzazioni di Android più pesanti (e complete) su piazza.

Del nuovo smartphone non sono ancora noti disponibilità e prezzi. Nell’attesa potete prendere atto di tutte le caratteristiche tecniche tramite l’infografica di seguito realizzata da Samsung.