Samsung Galaxy A10 potrebbe non essere il dispositivo che tutti ci aspettavamo, almeno secondo il benchmark appena comparso su Geekbench. Che A10 sia il nuovo modello base della gamma Galaxy A 2019? Molto probabile a questo punto.

Le indiscrezioni dei mesi scorsi sembravano puntare su uno smartphone di fascia medio-alta, con specifiche superiori rispetto a Galaxy A9 (2018), ma se pensiamo alla nomenclatura dei nuovi presunti smartphone della gamma, effettivamente la “novità” ha un senso.

Nei primi mesi dell’anno potrebbero essere presentati i vari Galaxy A20, A30, A40, A50 e così via, e più saliamo di numero più dovremmo “salire” con caratteristiche tecniche e prezzi: proprio sotto questo punto di vista, il nome Galaxy A10 assumerebbe tutto un altro significato rispetto a quanto preventivato lo scorso anno.

Secondo quanto apparso su Geekbench, Samsung Galaxy A10 (SM-A105F) potrebbe essere infatti dotato del SoC Exynos 7885, accompagnato da soli 2 GB di RAM: questo spiegherebbe i risultati ottenuti nel benchmark, che si fermano a 1103 punti nel single core e a 3324 nel multi core. La presenza di Android 9 Pie ci lascia pensare che la presentazione possa avvenire dopo quella della nuova gamma Galaxy S10 del 20 febbraio.

Per il momento non abbiamo conferme riguardo i mercati in cui dovrebbe essere commercializzato, ma continuate a seguirci per saperne di più.